Indice dell'articolo
ToggleBiscotti salutari per il tuo cane
Non viziare i propri animali da compagnia è impossibile, chi possiede un animaletto in casa non sa resistere alle sue faccine imploranti.I cagnolini poi, con i loro sguardi malandrini son capaci di commuovere chiunque. Ecco dunque tre ricette di biscotti per cani, pensate per piccoli snack per viziare i cani di casa.
Si tratta di snack con cui non è il caso di esagerare ma son comunque migliori di quelli che si comprano, che molto spesso contengono ingredienti inappropriati.
Biscotti integrali per cani
Ingredienti:
- 300 gr di farina integrale
- 170 gr di fiocchi d’avena
- 80 gr di latte in polvere
- 200 gr di burro di arachidi
- 2 uova
Questa ricetta di biscotti per cani è molto semplice: radunate tutti gli ingredienti ed impastateli, a mano o con un’impastatrice. Quindi stendete con il mattarello e con le formine ad ossicino ricavate i biscotti, che cuocerete in forno a 180°C per 25 minuti.
Biscottini per cani al cheddar
Ingredienti
- 300 g di farina di grano tenero
- 40 g di fiocchi d’avena
- parmigiano grattugiato
- olio evo qb
- acqua qb
Anche in questo caso procedimento molto semplice: impastare gli ingredienti, stendere e ricavare le formine quindi cuocere in forno a 180° per 30 minuti.
Biscotti al gusto pollo per il tuo cane
Ingredienti:
- 3 bicchieri di farina
- 3 cucchiai di olio evo
- 1 bicchiere di farina di mais
- 1 uovo
- ½ bicchiere di brodo di pollo
- 1 bicchiere di fegatini di pollo cotti
Per prima cosa sbattiamo l’uovo e tritiamo i fegatini di pollo. Quindi mescolare le due farine ed aggiungervi il brodo e l’uovo, quindi l’olio ed i fegatini. Mescolare il tutto e lavorare finchè non sarà compatto. Stendere ricavare le formine e cuocere a 160° per 15 minuti.
Vi piacciono queste ricette di biscotti per cani? Provate con i vostri cuccioli e fateci sapere la vostra esperienza.