Indice dell'articolo
ToggleChe cosa succede quando le cose vanno male in crociera?
Come in un qualsiasi tipo di vacanza, di tanto in tanto qualche aspetto del vostro viaggio andrà storto. È successo a tutti noi – i documenti della crociera che arrivano in ritardo, la cabina che non ti piace o un’escursione a terra in cui tutto è esaurito. E non capito solo quando si sfrutta una particolari offerte crociere!
Allora che cosa fare?
Un suggerimento che si applica su tutta la linea e che se hai un problema, cerca di risolverlo sul posto. Certamente! Tu hai tra le mani una stampa che noiosamente sfuma davanti ai tuoi occhi pagina dopo pagina in una brochure patinata? Molte delle vostre risposte possono trovarsi lì. Questo tipo di brochure è consegnata solitamente appena salite a bordo o vi viene consegnata assieme ai documenti di viaggio. Leggetela attentamente prima di disperarvi e sarete certamente contenti di averlo fatto. Solitamente sono forniti consigli su percorsi alternativi, o altri tipi di risposte alle problematiche che si presentano con più frequenza.
Riassunto sui consigli per andare in crociera
Per quelli di voi che usano gli agenti di viaggio di prenotare le tue crociere, sappiate questo. Possono essere potenti sostenitori a vostro nome, sappiate che qualsiasi esperienza di viaggio offre l’opportunità di risolvere i problemi sul nascere.
Se è possibile, prendete decisioni informate su come procedere e gestire le cose con calma, questo permetterà di non avere un impatto negativo duraturo, provocandovi di una vacanza rovinata.
Ancora meglio, vi ritroverete a ridere dopo il vostro viaggio della cena con compagni di tavolo folli, la partenza della nave che quasi perso e la crema per il viso pagata € 100 presso il centro termale.
La parola “chiave” è informatevi, non stancatevi mai di chiedere e ottenere tutte le risposte prima di ritrovarvi con un problema che vi “movimenti” inutilmente il vostro viaggio.