Indice dell'articolo
ToggleLa depilazione dei baffetti è un appuntamento fisso per le donne, inevitabili ed implacabili i peletti crescono e vanno estirpati.
Ormai sappiamo che esistono delle tecniche di depilazione dei baffetti e non solo definitive. Tuttavia non sono ancora moltissime le donne che si sottopongono alla depilazione definitiva prediligendo ancora i classici metodi, come la ceretta.
Metodi tradizionali per la depilazione dei baffetti
Crema schiarente
la Crema schiarente è decisamente molto meno in voga. Schiarisce i peli è vero ma questi controluce si vedono benissimo. Senza contare le irritazioni varie.
Ceretta a caldo
La Ceretta a caldo è dall’inevitabile strappo doloroso ed irritante molto spesso. Si consiglia sempre di passare del ghiaccio sulla parte, prima e dopo l’applicazione. Meglio preferire la ceretta araba, la sokkar, da fare in casa: è economica, ecologica e meno dolorosa. Effetto prolungato.
Ceretta a freddo
la ceretta a freddo è più veloce e meno dolorosa ma non per questo la pelle è meno immune da rossori ed infiammazioni. Lo strappo deve essere sempre contro pelo, rapido e preciso. Subito dopo un bel po’ di ghiaccio. Un suggerimento valido sia per la ceretta a freddo che a caldo è quello di passare un batuffolo d’ovatta imbibito di olio di oliva per idratare la pelle ed eliminare eventuali residui di cera. Effetto prolonguato.
Crema depilatoria
Meglio sceglierne una inodore e veloce, apposita per la zona. Mai eccedere con il tempo, sempre seguire le indicazioni onde evitare spiacevoli bruciori. A volte può non esser del tutto efficace e quindi qualche piccolo peletto può sfuggire. Utile la cera d’api per calmare eventuali rossori o il massaggio di poco miele mischiato ad olio d’oliva. Eventuali ritocchi si possono fare con le pinzette. L’effetto non dura tantissimo dopo poco ricrescono.
Con il filo, è un metodo di depilazione orientale per cui si usa un filo di seta o di cotone, è un po’ complicato se i peletti son parecchio corti ma dato che li strappa alla radice l’effetto è decisamente prolungato.
Metodi di definitiva depilazione dei baffetti
Elettrolisi
Ovvero la depilazione dei baffetti definitiva molto simile al laser. In pratica s’introduce nella cute un sottile ago monouso che da piccole scariche elettriche che bruciano il bulbo. E’ un metodo definitivo ma occorrono molte sedute e può essere doloroso. Prezzo variabile.
Depilazione con ultrasuoni
In pratica si adoperani delle biofrequenze che indeboliscono il bulbo con delle piccole scariche elettriche. Anche qui si rischiano i tempi biblici e bisogna mettere in conto diverse sedute ed un minimo di dolore (oltre che circa una settantina di euro)
Luce pulsata
Una tecnica che ormai sta diventando di uso quotidiano grazie agli apparecchi commercializzati. Il fascio di onde termiche va a colpire il bulbo che gradualmente si atrofizza. Non va assolutamente avvicinato agli occhi o usato d’estate specie prima o dopo le esposizioni al sole. La depilazione non è proprio definitiva ma l’effetto dura molto più a lungo dei metodi tradizionali.
Tu quale metodo hai scelto per la depilazione dei baffetti?
Fonte Immagini: Depositphotos