Indice dell'articolo
ToggleFesteggiare San Valentino
Avete già in mente la vostra meta per San Valentino? Avete senz’altro qualche programma romantico in mente? Sarà meglio che ne escogitiate uno, o finirete con il festeggiare San Faustino (la festa dei single).
Niente paura, ci sono pronte delle interessanti idee sul dove festeggiare San Valentino ma non luoghi banali o scontati bensì qualcosa di curioso ed insolito. Esatto, mete curiose per San Valentino.
Non per l’appunto i soliti Caraibi (troppo costosa), Praga (con questo freddo ci sarà ben poco di romantico), né Parigi (romantica per lo più la notte, di giorno è grigia e sporca ed in ogni caso davvero troppo costosa).
Dall’estero con amore
Ok, avete deciso che almeno per San Valentino non intendete restare in Italia, anzi porterete la vostra zuccherosa metà aldilà del confine.
Svizzera
In Svizzera: un romantico hotel con vista sul lago di St. Moritz o magari una passeggiata in carrozza fra i boschi dell’Engadina.
Turchia
In Turchia: ad Istanbul, un romantica città sul Bosforo da mille e una notte, la patria del grandissimo poeta Hikmet o Cappadocia per ammirare le rocce a forma di case di fate.
India
In India: relax e romanticismo? Perchè non optare per le terme Wild Flower Hall, solo voi la vostra metà e la natura?
Giappone o in Cina
In Giappone o in Cina: bellissima Kyoto specie se decidete di visitarla ad Aprile durante l’Hanami o stagione della fioritura; per festeggiare in Cina invece dovrete attendere agosto (qui vi abbiamo spiegato perchè).
Canada
In Canada: a Montreal per l’esattezza dove confluiscono e si armonizzano le culture del mondo.
Austria
In Austria: a Stiria dove potrete soggiornare in un romantico hotel, Thermenhotel Stoiser, a due passi da una struttura termale.
Spagna
A Barcellona: la caliente città spagnola, vi potrete approdare dopo una romantica crociera a bordo della Grimaldi Lines.
Love made in Italy
Se invece questo San Valentino lo trascorrerete in Italia, nessun problema, perchè le mete curiose abbondano.
Che ne direste delle Cinque Terre? E’ un luogo davvero spettacolare.
Davvero singolare è il Parco dei Mostri di Bomarzo: in ogni angolo di questo giardino vi aspettano gigantesche sculture, belle ed alcune inquietanti. Una scusa come un’altra per stringere la vostra metà (no, un film horror non è la stessa cosa). Un luogo davvero magico.
La casa di Romeo e Giulietta? Superato. Meglio andare a Siena all’abbazia di San Galgano per vedere la leggendaria spada nella roccia, il fascino delle leggende ha sempre un che di romantico.
Nella splendida maremma alle terme Gratuite all’aperto del Mulino (Terme di Saturnia) e poi trovare un agriturismo nelle zone limitrofe tra Manciano Pitigliano e Montemerano
Oppure ecco una meta curiosa ed affascinante: Curon Venosta con il suo campanile nel lago, precisamente in val Venosta, in Alto Adige. Quel campanile che emerge dal lago è il campanile del vecchio paese di Curon che fu sommerso a causa della costruzione di una diga che fece innalzare il livello dell’acqua. Tranquilli, non vi morì nessuno perchè gli abitanti furono evaquati. Comunque d’effetto.
E tu, dove festeggerai il tuo San Valentino?
Fonte Immagini: Depositphotos