Indice dell'articolo
ToggleIdee fai da te per Natale: ovvero come risparmiare sui regali.
I regali sono forse il cruccio più grande delle feste, specie del Natale. Non si sa mai cosa regalare, quanto spendere, ci si dimentica, non si ha tempo e si ha paura di non azzeccare il regalo giusto. Ecco dunque che abbiamo pensato a delle idee fai da te per Natale, per regalare qualcosa di carino senza spendere una fortuna.
Idee fai da te per Natale: regali trendy ed economici
Fra i regali simpatici che non passano mai di moda, ci sono quelli personalizzabili: si va dal peluche, al cuscino, alla tazza, alla maglietta. Si può regalare a tutti, non solo al partner, specie se si è lontani. L’ideale è trovare una foto che evochi un momento davvero particolare ed il gioco è fatto.
Se volete optare per dei veri regali home made e vi destreggiate con la maglia e l’uncinetto potete proporre sciarpe, guanti, borsette per le ragazze o comodissimi maglioni.
Fra le idee fai da te per il Natale ovviamente non mancano le candele profumate che fanno sempre atmosfera, ma attenti a scegliere la fragranza giusta! Le candele non sono difficili da fare: basta un recipiente resistente (una tazza, tazzine da thè o un altro contenitore simpatico come un vaso di vetro carino), della cera da fondere e degli stoppini.
Sempre se si ha una buona manualità non sono da sottovalutare i quadretti in decoupage o le cornici decorate o ancora i bijou fai da te. Il materiale lo si raccoglie in casa: si svuotano un po’ di cassetti e si va a caccia di perline, tessuti, merletti, nastrini, conchiglie e bottoni. In casa c’è sempre qualcosa da riutilizzare.
Frugando nelle ottime idee fai da te per il Natale non dimentichiamoci che un’interessante regalo per le amiche sono i cosmetici fai da te: balsamo per le labbra, sali da bagno, creme per il corpo profumate, creme per il viso, maschere e scrub. Un set per la bellezza home made, che ne dite?
E naturalmente se abbiamo amici golosoni, l’ideale sono i biscotti, se ne possono fare anche da appendere all’albero! Forme carine, ben impacchettati, suddivisi per gusto o chiusi in una scatola di latta vintage. Successo assicurato! Ricordate di segnarvi le varie intolleranze, eventualmente di fare biscotti vegan e naturalmente di tener conto dei gusti. Se i biscotti non vi vanno potete optare per marmellatine chiuse in vasetti di vetro decorati con centrini all’uncinetto oppure per i cioccolatini racchiusi in scatole particolari o con simpatici biglietti all’interno.