Indice dell'articolo
ToggleAlimentazione, cura del corpo, ritmi della vita:
Se segui la Luna tutto è permesso, ecco le istruzioni di Thomas Poppe e Joanna Paungger.
I nostri nonni, e qualcuno se lo ricorderà, seguivano i cicli lunari per fare molte cose fra cui seminare, tagliare unghie e capelli, raccogliere i frutti dell’orto e preparare rimedi naturali.
Cos’è rimasto a noi di quei tempi?
Poco e niente, molto di quel sapere è scemato nell’ignoranza, nel moderno benessere di una tecnologia che ci domina, molto di quel sapere oggi è poco più che una superstizione o una credenza popolare.
Eppure resistono delle persone che le sane abitudini ed i giusti ritmi non solo, non li hanno perduti ma li diffondono: pensiamo al calendario di Barbanera o a questo libro Se segui la Luna tutto è permesso di Thomas Poppe e Joanna Paungger.
Cosa facciamo noi per stare bene?
Yoga nel parco, spa, trattamenti benessere, diete affamanti, elisir portentosi?
Quanto di tutto ciò ci aiuta? Thomas Poppe e Joanna Paungger sono da sempre convinti che il modo migliore per vivere sia quello in cui si seguono le fasi lunari. In Se segui la Luna tutto è permesso i due autori spiegano i concetti base dei cicli lunari ed approfondiscono le tematiche di alimentazione, salute e benessere dando consigli, ricette e suggerimenti; perchè essere in armonia con i cicli lunari significa essere in armonia con se stessi.
Facciamo un esempio concreto: i capelli vanno tagliati con la luna crescente perchè così ricresceranno più forti e più velocemente.
Patiti d’infusi?
In luna crescente è meglio preferire quelli tonificanti ed energetici, quindi ottimi i centrifugati di frutta mentre in luna calante meglio le tisane depuranti e rilassanti.
Per le diete invece, leggera per la luna calante e ricostituente in luna crescente.
I bagni? Stimolanti e tonificanti in luna crescente ma lenitivi e rilassanti in luna calante. Vi abbiamo dato un esempio solo di alcune cose a cui sicuramente noi non prestiamo attenzione, ecco perchè magari i capelli sono così sfibrati, ci sentiamo stressanti, stanchi e le diete non funzionano.
Leggendo Se segui la Luna tutto è permesso potrete accostarvi ad un modo diverso di vivere la vita, più sano e naturale. Provare per credere!